La sessualità è un tema vastissimo e complesso, a cui la prospettiva neuropsicoanalitica offre un contributo di integrazione relativo ai suoi molteplici aspetti corporei e mentali.
Il convegno sarà focalizzato sia sulle recenti ricerche sull’unità mente/cervello/corpo inerenti la sessualità umana, che sul lavoro clinico con un orientamento psicoanalitico e neuroscientifico.
A Barry Komisaruk e Oliver Turnbull, neuroscienziati di altissimo profilo, si affiancheranno Daniela Flores Mosri, psicoterapeuta e Managing Editor della rivista di Neuropsychoanalysis; Jhuma Basak, psicoanalista della Società Psicoanalitica Indiana; Sarantis Thanopulos, psicoanalista, Presidente della Società Psicoanalitica Italiana; Manuela Fraire e Elisabetta Marchiori, psicoanaliste della Società Psicoanalitica Italiana; Jeff Kiesner e Celeste Bittoni, dell’Università di Padova;
Francesco Castellet y Ballarà, Claudia Spadazzi e Rosa Spagnolo, psicoanalisti della Società Psicoanalitica Italiana e fondatori di IPD. Tutti i relatori sono in presenza.
Il Convegno ha ottenuto l'endorsement della SPI e dell'IPA.
L'evento definitivo eroga 9 Crediti ECM, sia online che in presenza.
Traduzione simultanea inglese/italiano prevista.
Inoltre sia Heribert Blass che Bernard Chervet, candidati alla presidenza IPA, e Katy Bogliatto e Rotraut Helene De Clerck, candidati alla carica di vicepresidente IPA parteciperanno al Convegno, con due relazioni sul rapporto fra psicoanalisi e neuroscienze. Siamo onorati di poterli ascoltare
La sede definitiva è l'Hotel Massimo D'Azeglio, via Cavour 18, Roma
La registrazione è online sul sito www.ipdneuroscience.com